CHI SIAMO

SCOPRI LA SCUOLA ARCO ARTE

Arco Arte dal 1990 offre un luogo ideale di incontro, apprendimento e crescita per tutti coloro che desiderano imparare a scolpire il marmo in un contesto rilassato e amichevole, sperimentando attraverso corsi di 2 settimane il piacere dell'arte.

Il centro di SCULTURA del marmo Arco Arte, fondato nel 1990 dallo scultore Boutros Romhein, è composto da piazzali di lavoro, differenti tipologie di alloggi, spazio ricreativo e cucina. Si dà la possibilità, in sostanza, di “lavorare ed abitare” nel medesimo sito con il privilegio di poter svolgere la propria attività artistica manualmente sino ad ore tarde, anche al di fuori dei normali orari di lezione, così da garantire ad ogni residente una rispettosa tranquillità ed un ambiente gradevole, pur soddisfacendo il proprio bisogno di interagire ed intervenire sull’elaborato scultoreo.


Il contesto in cui si trova Arco Arte

Carrara e il suo marmo
arco arte a carrara
Ripercorriamo velocemente con la memoria un frammento di storia comune anche alla città di Carrara: nei secoli passati “le botteghe d’arte” si aprivano, trasformandosi in “ scuole di mestiere” a tutti coloro che intendevano intraprendere la professione dello scultore.
Carrara: ove si sono formati e hanno lavorato i maggiori artisti di ogni tempo, fra i quali il grande Michelangelo Buonarroti, attratti dalla disponibilità del marmo, delle
maestranze artigiane, e dove nei secoli si è sviluppata e approfondita la capacità di lavorare altri materiali legati alla scultura.
E’ qui che dal 1990 lo studio dello scultore Romhein Boutros apre le proprie porte per accogliere coloro che desiderano scolpire. Boutros annovera ad oggi una lunga esperienza nell’insegnamento delle più antiche e moderne tecniche della lavorazione della materia.

Gli obiettivi

seguire un corso di sculturacorso di scultura per bambinicorso di scultura per signore


I nostri corsi di scultura consentono allo studente di sviluppare le competenze per gestire tecnicamente il marmo ed elaborare concetti, pensieri e idee nel processo creativo di un’opera scultorea.
Lo studio Arco Arte continua a svolgere la propria missione di FORMAZIONE , mirando allo sviluppo passo dopo passo di un luogo ideale di incontro, apprendimento, crescita e scambio.
E’ la poesia del tempo che non passa , un romantico sobrio primitivismo che si può vivere nella città di Carrara. Un territorio che lega la propria storia all’attività estrattiva e lavorativa del marmo, l’eterno materiale che ha solcato le civiltà dell’uomo fino ad oggi, dove indenne trova riscontro il suo fascino.

  • Youtube

  • Scrivici una e-mail!Contattaci per informazioni

    Prenota subito
    il tuo corso

    Compila il form selezionando il tipo di corso, l’alloggio e il periodo, è facile e veloce!

  • Dillo ad un amico
    Messaggio inviato

    • Inserere il campo E-mail

      Email non valida

    • Inserere il campo E-mail amico

      Email non valida
    • Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196

      Autorizzare il trattamento dei dati